Nel precedente episodio di Winx Club (Introduzione del II capitolo):
Le malvage Trix riescono ad evadere dalla loro prigione e si dirigono verso un pineta chiamato Insecta, un pianeta che segue una ferra politica d'isolamento e su cui abita Antares un essere potente e terribile, ma vengono scoperte dalla Grifin che decide d'informare Faragonda della situazione la quale invia subito le Winx e gli specialisti sulle loro tracce.
Capitolo I: Il passato di Antares
Le winx, le pixie e gli specialisti stavano viaggiando verso il pianeta Insecta a bordo di una navetta di Fonte rossa.
Mentre Timmy guidava Tecna e Digit stavano navigando nella rete alla ricerca d'informazioni sia sul pianeta sia su Antares.
"Ragazze ho una brutta notizia!
Non ci sono molte informazioni sugli abitanti a parte il fatto che sono esseri simili ad insetti, vivono solo sul loro pianeta natale che è composto da foreste rigogliose con molti fiumi e laghi, non hanno contatti con altri esseri, il loro pianeta è infatti chiuso ai contatti esterni a meno che non sia la principessa a convocarlo e chiunque atterri senza permesso viene catturato e rinchiuso in prigione per molto tempo se non ucciso subito.
Li la magia viene usata dalle fate delle tenebre e dalle streghe della luce, ma non spiega come distinguere i due gruppi ne il perché dei nomi, gli abitanti sono resti d abbandonare il loro mondo e se lo fanno è solo perché cosi gli è stato ordinato, poiché il loro pianeta si trova su rotte commerciali e vacanziere importanti essi hanno costruito delle stazioni di rifornimento e monitoraggio che offrono assistenza e rifornimento gratuitamente a coloro che ne fanno richiesta, però se uno vuole scendere deve prima affrontare un lungo percorso burocratico.
Tuttavia se una navetta ha dei problemi e precipita sulla superfice essi fanno il possibile per salvare i naufraghi e portarli in una stazione da cui essi potranno tornare a casa, le spese di viaggio vengono pagate dal governo centrale.
Su Antares c'è ancora meno sentite qua cose dice il miglior motore di ricerca delle rete:
Soprannome dato al più feroce e crudele cacciatore di streghe mai esistito nella dimensione magica, non si conosce il suo vero nome e per questo è stato chiamato come la stella cuore della costellazione dello scorpione, la stella che in molti mondi di Magic è associata alla morte e distruzione, cosa che lui lascia dietro di se. Vittime accertate 150.000 ma si sospetta che le streghe uccise da questo essere siano almeno il triplo. Antares è noto anche per aver costruito Torre Nuvola, in origine una prigione e da qui il titolo imprigionatore, e aver formato il primo gruppo di specialisti, da qui il titolo di Grande Specialista"
"Musa qui c'è una sua immagine! Dice che è l'unica foto che lui abbia mai concesso a seguito di una sua grande impresa contro delle streghe sul pianeta Quanticus!" fece Digit uscendo dal pc portatile della sua fata.
Quindi Tecna fece apparire la proiezione di un essere simile ad un essere umano molto alto e robusto, avvolto in un esoscheletro segnato da numerosi scontri, al cui fianco destro pendeva una rossa spada e dotato di una lunga coda da scorpione minacciosa. Lunghi capelli neri incorniciavano un volto fiero e nobile.
Vedendolo Tecna si portò le mani alla bocca e fece:
"Il tecno mago! Come ho fatto a non capire che era lui?"
"Ma quello è il mangia sirene oscure!" fecero Aisha e Nabu rabbrividendo.
"Quello è l'oscuro illuminatore!" fece Stella tremando leggermente.
"Ma ….. quello è il ninja sicario!" fecero Sky e Brandon preoccupati.
"Quello è l'abbattitore di alberi oscuri!" fece Flora inginocchiandosi davanti a quella immagine e iniziando a recitare dei salmi.
"Quello è il pifferaio magico!" fece Musa con gli occhi a forma di cuore facendo ingelosire Riven "Ma che ha questo tipo che ti piace cosi tanto?"
Bloom per evitare problemi fece sentire la sua voce.
"Ma scusatemi a rischio di sembrare ignorante ma chi è questo personaggio che sembra essere noto in tutta la dimensione di Magix?"
"Ma come non lo sai? Sul mio pianeta egli è considerato un eroe mitico e leggendario ma anche pericoloso! Egli infatti secondo un'antichissima leggenda che i vecchi marinai si tramandano da generazioni egli uccise tutti gli abitanti di un'intera regione aiutando però nel contempo le Balene del Canto a comporre la loro prima melodia salvando cosi il pianeta da una carestia terribile e infatti esse risalgono in superfice ogni anniversario del suo arrivo per ringraziarlo di averle aiutate!"
"Anche su Eraklyon è noto!" fece Brandon per poi lasciare parlare il suo principe che prosegui.
"Già! Mio padre i disse che il nostro pianeta era caduto nell'anarchia ma ecco che apparve lui che silenzioso e mortale come un ninja fece piazza pulita di tutti i capi militari e nobili scegliendo lui il primo re!"
"Da noi invece è conosciuto per aver unificato i due regni, quello sottomarino e quello di superfice! Anche se in realtà egli si macchiò di un vero e proprio genocidio nei confronti del nostro pianeta tanto che i due regni si unirono per poter sopravvivere, infatti il trattato prevede che ogni minaccia ad uno dei regni porta l'intervento dell'altro!" fece Nabu.
Stella intanto aveva stretto lo scettro e fece:
"Quindi non solo su Solaria c'è una legenda su questo essere!
Sul mio pianeta si narra che un tempo non esisteva la notte perché esistevano 10 soli che lo illuminavano ma ecco che arrivò lui e ne distrusse 9 lasciandone solo 1 dando alla gente la possibilità di apprezzare il cielo stellato e la bellezza della luce!"
"Ma questa cosa è incredibile! Sul mio pianete egli è chiamato il Tecno Mago perché fu lui a far convivere pacificamente Tecnologia e Magia!" fece Tecna
Flora intanto era rimasta prostata a terra quasi a onorare l'immagine ascoltando le sua amiche parlare fece sentire la sua voce:
"Portateli rispetto! Il mio mondo non esisterebbe se non fosse per lui che una volta distrusse degli alberi che stanchi di essere abbattuti si erano messi in testa di distruggere la vita non vegetale e stavano per riuscirci quando ecco che apparve lui!
Egli distrusse tutti gli alberi impazziti e poi insegnò alla mia gente a vivere in contatto con la natura!"
"Ragazze se le leggende hanno un fondo di verità Antares è una delle creature più antiche di questo universo magico!
E a modo suo ha aiutato i vari regni a diventare quello che sono dimostrandosi …. Un momento le Pixie dove sono?"
Solo alloro i presenti si accorsero che le mini fatine si erano nascoste sotto una sedia ed erano bianche di terrore.
Dopo un po' Digit trovò la forza di sollevare il capo e fissando Tecna fece:
"Quello … è ….. il …. Divoratore di Pixie!
Tecna se andiamo sul suo pianta la vita di noi Pixie non varrà più niente visto che su di lui la nostra magia non ha effetto e lui vive mangiandoci!
Mio nonno mi ha raccontato che una volta c'erano molti villaggi delle Pixie sparsi su tutti i pianeti della dimensione di Magix ma ecco che lui arrivò e nel giro di pochi mesi ne lasciò uno solo!
Tutti gli altri furono spazzati via con tutti gli abitanti e gli alberi fatati, di fatto ci ha quasi ondannato all'estinzione e tutte noi pixie temiamo il suo possibile ritorno perché come diceva mio nonno:
Possiamo trasportare il villaggio oltre i confini della dimensione magica ma lui saprà sempre trovarci e massacrarci!
Se anche una di noi diventasse un granello di sabbia su un pianeta deserto lui la troverà e la ucciderà!
Pregate sempre che nulla lo faccia uscire dal suo pianeta perché se mai accadrà per noi Pixie arriverà la fine!"
Prima che qualcuno potesse parlare si senti il trillo del comunicatore della navetta.
"Ma chi può chiamarci mentre siamo in viaggio?" chiese Elia mentre si avvicinava al ricevitore per rispondere alla chiamata…..
Continua …..
Spoiler:
I nostri arriveranno sul pianeta Insecta e dovranno affrontare la regina e Antares, non contenti della visita non autorizata.